Ginnastica posturale funzionale rieducativa

Cos’è:  La rieducazione, o ginnastica posturale, si basa su una serie di esercizi mirati a ripristinare una condizione di equilibrio del corpo a livello muscolare e scheletrico. Dolore, blocchi articolari, tensioni muscolari, sono tutti messaggi che manda il corpo per segnalare situazioni di disequilibrio. La ginnastica posturale ha come obiettivo quello di ripristinare l’equilibrio perduto per riportare armonia e benessere al corpo.

Benefici: Attraverso percorsi personalizzati, questa aumenta l’elasticità e la tonicità muscolare grazie a particolari tecniche di allungamento, miglioramento della respirazione tramite esercizi specifici; miglioramento dell’abilità motoria; miglioramento della posizione del corpo nella quotidianità  (studio, lavoro o altre posture comuni).

A chi è rivolto: Si rileva indispensabile in presenza di problemi alla colonna vertebrale o disturbi legati a una postura scorretta. Ed è una preziosa ed utile tecnica rieducativa nei casi di scoliosi, lombalgie, ernie, sciatalgie, artrosi e cervicalgie. Adatta a tutti: bambini, adolescenti, adulti ed anziani che necessitano il recupero di una corretta postura e un corretto stile di vita senza limitazioni.

 

ORARI: Martedì e Giovedì 9.00 -20.00