social social social social social

SCOPRI ANCHE
  • FITNESS AREA

  • POOL AREA

  • RE-BALANCE AREA

  • SPA AREA

  • EGO GREEN BAR

 
 

ego aqua experience lucca evento acquatico

acquaticit-neonatale 619x423

Acquaticità neo natale

Durata: 
Circa 30 minuti
 
Cos'è: 
Magica esperienza che mira a far familiare il piccolo con l'acqua, rafforzando il legame genitore-figlio attraverso il gioco. L'inserimento è graduale in modo che il bambino si abitui poco alla volta all'ambiente acquatico, nel rispetto dei propri tempi. La relazione affettiva e lo sviluppo psicologico sono stimolati dalla presenza del genitore e la socializzazione è accresciuta dalla presenza di altri bambini e genitori. E' richiesto l'utilizzo del pannolino contenitivo.
Corso a pagamento.
 
Benefici: 
L'acqua calma e rilassa il bambino, migliora l'appetito ed il sonno è più profondo; il movimento in acqua favorisce lo sviluppo fisico e motorio e pian piano il bambino, con il supporto del genitore, acquista sicurezza. I genitori si sentono più liberi e trovano nuovi modi per giocare e comunicare con il piccolo, migliorando l'intesa e la conoscenza reciproca.
 
A chi è rivolto: 
Bambini da 3 a 30 mesi. Si consiglia di iniziare l'attività dopo le prime vaccinazioni, quando il sistema immunitario è già sufficientemente maturo. Migliori risultati si ottengono se il genitore-accompagnatore non ha paura dell'acqua poiché aiuta il bambino con la propria calma.

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli utenti. Continuando a navigare si accettano automaticamente i termini della nostra Cookies Policy